Post più popolari

sabato 14 gennaio 2012

Murzill'

Murzill’ Delizie Vesuviane presenta i suoi “gioielli” alle mandorle.
Vi starete chiedendo sicuramente come sia possibile che un blog di prodotti campani e uno store dedicato ai prodotti del territorio vesuviano (http://www.murzill.it), faccia menzione di dolci alle mandorle che, per tradizione, fanno parte della cultura tipica siciliana.
Vi racconto come è andata la storia..
Quest’estate decido, con la mia ragazza, di scoprire la magnifica terra della Sicilia. Ed ecco che ci ritroviamo nei pressi della bellissima Taormina e precisamente vicino Letojanni - comune che sino alla metà dell’Ottocento fungeva da marina, o borgo dei pescatori, del comune di Gallodoro; la realizzazione di una strada provinciale e successivamente della ferrovia favorirono lo sviluppo del borgo, al punto che nel 1879 la sede comunale fu trasferita da Gallodoro a Letojanni, e il comune prese il nome di Letojanni-Gallodoro. Nel 1952 le due località furono separate.
Dicevo. Una sera, passeggiando sul lungomare di Letojanni, notiamo un negozietto che vende cannoli, gelati, granite, ecc. Ovviamente, non possiamo non varcare quella soglia. E così che conosciamo il titolare “Rocco il cannolaio”, persona simpaticissima, cordiale e con un grande cuore, e, come se non bastasse, con un debole per i napoletani.
Nasce subito un’amicizia e tra una granita alle mandorle, una ai gelsi, un’altra ancora al limone, assaggiamo la famosa “paste di mandorla”, prodotta artigianalmente nel suo laboratorio di pasticceria dietro bottega.
Non mi permetto assolutamente di descrivervi il gusto perchè nessuna descrizione renderebbe appieno l’idea.
Paste di mandorla catanese tradizionale, al pistacchio di bronte, all’arancia e al mandarino.
Quindi ho pensato - al di là del business che ne potevo fare inserendo tali specialità sul sito di murzill.it - che non era giusto non far assaggiare a tutti siffatte prelibatezze.
Per questo motivo sul mio store http://www.murzill.it ho voluto creare una sezione speciale in cui potrete acquistare on line le famose paste di mandorle realizzate direttamente a Catania per Murzill’ Delizie Vesuviane!(sezione attiva tra qualche giorno).

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento